Perché questo blog?

................................................................................................................................................................................. Da qualche settimana il nostro insegnante di Italiano ci ha chiesto di leggere il libro "Il mio mondo a testa in giù" di B. Friot. A noi il libro è piaciuto perché racconta storie strampalate. E così ci siamo messi all'opera anche noi con le nostre storie strampalate. Buona lettura! Dagli studenti della prima H sez. 3.0 della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Catania

lunedì 27 febbraio 2023

Storia di 1, 2 e 3

1, 2, 3 erano tre fratelli senza genitori, un giorno decisero di andare al parco per mangiare qualcosa, trovano un venditore di panini e andarono a comprare tre hamburger. Appena finirono di mangiare, 1 doveva andare in bagno e disse ai suoi fratelli che andava a chiedere al paninaro se aveva un bagno. Passano 20 minuti e 1 non era ancora tornato; allora i fratelli vanno dal venditore di panini, ma non trovarono né il venditore e né 1! Allora cominciano a cercarlo in tutto il parco, ma non lo trovarono. Quindi 2 disse: “Secondo me potrebbe essere dentro il negozio del venditore di panini“. 3 disse: "Buona idea!“ E così entrarono nel negozio e trovarono a terra 1. 2 disse: “O mio Dio1!" 

Cercarono di svegliarlo, ma 1 sembrava veramente morto, i due fratelli erano scioccati, rimasero in silenzio per qualche secondo, e poi sentirono un fruscio si, avvicinarono e trovarono un portale gigantesco. Erano sbalorditi dalla morte del loro fratello, ma decisero di entrare affascinati da tale magia, sembrava che il portale li chiamasse, appena entrarono si trovarono in una foresta oscura, mentre stavano per addentrarsi nella foresta videro un'ombra molto simile a 1.

L’ombra li portò in una casetta di legno, appena entrano videro il Paninaro e 1; non ebbero il tempo di dire una parola che la casa crollò. 2 e 3 si svegliarono nei loro letti, entrambi si girarono verso il letto di 1 sapendo che non avrebbero più potuto vederlo. Ma appena scesero per fare colazione trovarono dei pancake pronti nei loro piatti, era il piatto che cucinava sempre 1.




Nessun commento:

Posta un commento

Il sogno di Kevin

 C'era un ragazzo di nome Kevin, viveva in America e aveva 13 anni. Un giorno dopo una lunga giornata di scuola si sentiva stanco. Dopo ...